RETE APPARTAMENTI CAS MILANO

Area di intervento / Area Housing sociale

Sostenere uomini e donne richiedenti protezione internazionale nella realizzazione del loro progetto di integrazione nel territorio cittadino, offrendo loro sostegno in un percorso di maggiore autonomia.

Attività

Accompagnamento socio-educativo nella costruzione di competenze e di una rete territoriale che favorisca il processo di integrazione; promozione dell’autonomia individuale, familiare e lavorativa di nuclei familiari completi e monoparentali; offerta di percorsi educativi personalizzati destinati agli ospiti accolti; costruzione della rete con i servizi specialistici.

Destinatari

Richiedenti asilo – singoli e famiglie.

RETE APPARTAMENTI CAS MILANO

Sede Principale: Via Padre Carlo Salerio, 51 – 20151 Milano.

Indirizzo

Sede Principale: Via Padre Carlo Salerio, 51, Milano.

Come raggiungerci

Bus 60, 69, MM1 fermate Lampugnano o Uruguay.

 

Modalità di accesso

Invio diretto da parte della prefettura o di altri CAS presenti sul territorio.

Organizzazione

L’attività è nell’ambito dell’accoglienza dei profughi della Prefettura di Milano e avviene secondo un patto di accoglienza ed un regolamento degli appartamenti sottoscritto dagli ospiti e dalla Cooperativa.

Equipe

1 coordinatrice, 3 assistenti sociali, 4 educatori, 1 logista.

Rete

Il servizio rientra nell’ambito della Accoglienza Diffusa promossa da Caritas Ambrosina ed è gesito nell’ambito dell’Area Housing della Cooperativa Farsi Prossimo e collabora con gli enti pubblici (prefettura, questura, comune, provincia, regione, ats).

 

 

Contatti

Rosy Arricale

COORDINATRICE

02.29525838

TELEFONO