Consorzio Farsi Prossimo, tramite le sue cooperative socie, è tra i promotori del servizio “PortaMI la spesa”, per la consegna gratuita a domicilio della spesa.
Il servizio è attivo su tutta la città di Milano, tramite chiamata al numero 02.4070.3350 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 14.00.
I destinatari sono le persone che più di altre rischiano di rimanere isolate a causa del coronavirus; disabili, over 70 con problematiche di salute o non autosufficienti, o persone che in questo periodo non riescono a provvedere autonomamente alla spesa. A loro è richiesto di chiamare il numero 02.4070.3350 per dettare la lista della spesa, dagli alimenti all’igiene personale e per la casa, ad un operatore che la consegnerà a domicilio entro i tre giorni successivi.
L’ordine può essere effettuato una volta a settimana. Il pagamento della spesa avverrà alla consegna.

L’iniziativa è promossa da Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza e Legacoop Lombardia con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus e attualmente è realizzata dal Consorzio Farsi Prossimo (tramite le cooperative SocioSfera, Detto Fatto, Vesti Solidale, Farsi Prossimo e Prossimità) e dalle cooperative sociali Spazio Aperto Servizi e Spazio Aperto, con il supporto attivo di reti di volontariato territoriali.
Le catene della grande distribuzione che attualmente partecipano a questa iniziativa sono Coop, Unes e Carrefour.

Per ulteriori dettagli scarica il volantino
VolantinoPortaMI

A breve sarà disponibile il sito www.portamilaspesa.org