Io apro la mia porta. Fra noi in famiglia: storie di integrazione” è il titolo dell’evento che, all’interno del progetto FAMI Fra Noi. Una rete di accoglienza diffusa per un’autonomia possibile,  Consorzio Farsi Prossimo e VITA organizzano il prossimo 1 dicembre al MUDEC di Milano, in collaborazione con Fondazione AVSI, Caritas Ambrosiana, Comune di Milano, Famiglie per l’Accoglienza, Mondo di Comunità e Famiglia, SPRAR e con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

Sarà una mattinata dedicata alle storie di accoglienza delle famiglie italiane che hanno aperto le loro porte raccontate in presa diretta con testimonianze, video e immagini. E una riflessione sui modelli possibili di integrazione per guardare al futuro senza paura.

Intervengono: Nicoletta Allegri, Stefano Arduini, Riccardo Bonacina, Monsignor Luca Bressan, Giovanni Carrara, Isabella e Marco Frigerio, Laura e Claudio Ghidoli, Chiara Giaccardi, Momodou Jah, Dramane Koulibali, Pierfrancesco Majorino, Chiara Marchetti, Mursal Moalin Mohaemd, Fabiana Musicco, Giacomo Pigni, Elisabetta Sormani, Annalisa Verna.