Sportiva-mente

Finalità e obiettivi
Il Progetto Sportiva-Mente, sostenuto grazie al contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, propone attività sportive gratuite con finalità educative e socializzanti, rivolte ai minori di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Le attività si svolgono sui territori target di Villapizzone e Quarto Oggiaro, attraverso l’utilizzo di differenti discipline (Arti Marziali, Sport da Combattimento, Basket, Capoeira, etc.).

Vengono proposti laboratori sportivi e lezioni aperte, interpretando lo sport come un importante fattore di protezione e un “collante di comunità”. I laboratori sono condotti da tecnici esperti, solitamente affiancati da educatori professionali.

Attivita’
Laboratori sportivi aperti e gratuiti
Stage ed eventi “open”
Incontri a tema per genitori e adulti.

Destinatari
Preadolescenti ed adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni e adulti di riferimento.

Indirizzo
Piazza Villapizzone 12 – Milano.

Come raggiungerci
Tram 19 (fermata piazza Castelli) e tram 12 (fermata via Console Marcello – via Villapizzone) Autobus 57 (fermata via Varesina – via Villapizzone) Passante ferroviario (fermata Milano Villapizzone).

Modalità di accesso
Accesso libero e gratuito. E’ richiesta formale iscrizione sottoscritta dai genitori dei minori.

Organizzazione
Tutte le attività sono presidiate condotte da un tecnico sportivo esperto coadiuvato ove possibile da un educatore di riferimento. I corsi si tengono in palestre di scuole o altre strutture sportive di zona.

Equipe
1 coordinatore, educatori professionali, tecnici sportivi.

Contatti
Coordinatore: Fabio Moretto
Tel. 02.33000897

Rete
Collaborazione con altri Servizi e Progetti di cooperativa Farsi Prossimo, scuole, oratori e altre realtà del privato sociale del territorio di Villapizzone, Quarto Oggiaro. Partner ufficiali di progetto: ASD Ring of Life, ASD Futura, Panda Onlus.