Centro di Aggregazione Giovanile Progetto Poliedro

Finalità e obiettivi
Promuovere il benessere e il protagonismo giovanile attraverso lo sviluppo delle abilità sociali; offrire occasioni e spazi di socializzazione tra pari e uno spazio relazionale in cui i ragazzi possano trovare un punto di riferimento. Sostenere i genitori nel loro ruolo educativo e promuovere iniziative di animazione territoriale.

Attivita’
Sostegno allo studio.  Libera aggregazione. Laboratori ludici, espressivi, sportivi. Gite e uscite.

Destinatari
Preadolescenti ed adolescenti di età compresa tra i 11 e i 18 anni principalmente di Zona 8 di Milano. Adulti di riferimento.

Indirizzo
Piazza Villapizzone 12 – Milano.

Come raggiungerci
Tram 19 (fermata piazza Castelli) e tram 12 (fermata via Console Marcello – via Villapizzone) Autobus 57 (fermata via Varesina – via Villapizzone) Passante ferroviario (fermata Milano Villapizzone).

Modalità di accesso
Accesso libero o su segnalazione di scuole, oratori o altre realtà del privato sociale.

Organizzazione
Tutte le attività sono presidiate dall’ équipe educativa. Nelle attività strutturate (spazio compiti, laboratori) può essere previsto un numero massimo di partecipanti ed è richiesta un’adesione formale. Le attività sono gratuite. Può essere richiesto un contributo per le uscite e altre particolari iniziative.

Equipe
1 coordinatore, 3 educatori professionali, 1 supervisore pedagogico, tecnici per specifiche attività, volontari.

Contatti
Coordinatore: Fabio Moretto
Tel. 02.33000897, e-mail: poliedro@farsiprossimo.it

Rete
Collaborazioni con altri Servizi e progetti di cooperativa, scuole, oratori e altre realtà del privato sociale del territorio di Villapizzone, Quarto Oggiaro e Cagnola.  Il Cag Poliedro partecipa al CT, collegamento territoriale dei centri di aggregazione giovanile della città di Milano.