Servizi territoriali Taino

Finalità e obiettivi
Il servizio offre una valutazione professionale del bisogno e la definizione di un progetto personalizzato, la presa in carico della famiglia o della persona e l’attivazione e l’integrazione dei servizi presenti sul territorio e delle risorse in rete.

Attività
Servizio sociale professionale
Servizio assistenza domiciliare anziani/disabili/minori
Tutela e sostegno di minori in difficoltÃ
Sostegno economico a soggetti in grave difficoltÃ
Pasti a domicilio
Trasporti

Destinatari
Hanno diritto di usufruire delle prestazioni e dei servizi del sistema integrato di interventi e servizi sociali i cittadini residenti nel Comune di Taino e nel rispetto degli accordi internazionali, con le modalità e nei limiti definiti dalle leggi regionali, anche cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea ed i loro familiari, nonché gli stranieri, individuati ai sensi dell’art. 41 del T.U. di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286. Ai profughi, agli stranieri ed agli apolidi sono garantite le misure di prima assistenza, di cui all’articolo 129 comma 1, lettera h) del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112.

Indirizzo
Piazza Paletta n. 5 Taino, Varese

Come raggiungerci
Da Milano autostrada A8 dei Laghi, diramazione A26 Gravellona Toce, uscita Vergiate -Sesto calende, proseguire sulla Statale del Sempione direzione Sesto Calende, e proseguire per Taino

Modalità di accesso
Accesso diretto

Organizzazione
L’attuazione del servizio prevede la definizione e la condivisione di un progetto personalizzato di presa in carico dell’utenza.

Equipe
1 assistente sociale, 2 educatori

Contatti
Assistente sociale: Paola Bianchi, tel. 0331.956405

Rete
Collaborazione con i servizi presenti sul territorio (consultorio, neuropsichiatria infantile, nucleo zonale handicap, centro psico-sociale, ADI -Assistenza Domiciliare Integrata -, Nucleo Operativo Disabili, CFP Ticino-Malpensa, residenze socio-assistenziali e socio sanitarie per anziani e disabili)