Area Laboratori

La Cooperativa Farsi Prossimo ritiene fondamentale sostenere gli ospiti, dei propri servizi di accoglienza, nei percorsi formativi e professionalizzanti. L’educazione al lavoro è intesa come strumento educativo, attraverso il quale l’individuo riafferma la propria dignità e si riappropria delle sorti della propria vita.

In tal senso la cooperativa ha promosso, negli anni, varie attività laboratoriali con una forte valenza formativa che hanno permesso, a molte persone, di conseguire strumenti concreti, spendibili nel mercato del lavoro.

In alcuni casi, tali esperienze, per il forte valore socio-educativo hanno assunto a pieno titolo il valore di servizi indispensabili nell’azione pedagogica della cooperativa.

In particolare:

–              Catering M’ama Food: attività di catering & banqueting socialmente responsabile. Nata nel 2010 come laboratorio educativo, già dal 2012 ha assunto una natura più imprenditoriale. Dal 2016 si è dotata di una sede operativa dedicata, all’interno della palazzina “Greco Solidale”, per sottolineare sia l’appartenenza al territorio nel quale il progetto ha mosso i primi passi, sia per riaffermare il forte valore sociale ed etico. Dal 2017, inoltre, il progetto ha sviluppato una nuova linea di produzione, dedicandosi alla gestione dei servizi di ristorazione collettiva.

 

Progetti attivi

CATERING DAL MONDO M'AMA FOOD

Archivio Progetti:

Progetto Eurosia