Area Laboratori

La Cooperativa Farsi Prossimo cerca di avviare le donne ospiti presso il Centro Polifunzionale di via Sammartini di Milano e presso la comunità La Casa di Taino (Va), al termine del periodo di permanenza nei centri, verso un percorso di formazione professionale, orientamento al lavoro e inserimento lavorativo, al fine di sostenere il loro reinserimento nella società.

In particolare, le attività laboratoriali proposte sono:

– Progetto Eurosia, donne che cambiano il mondo”: laboratorio di dolci, attivo dal 2007, per la produzione artigianale di marmellate, biscotti e torte nato per offrire un lavoro temporaneo alle donne della comunità, per consentire loro una piccola fonte di guadagno e aiutarle a rapportarsi con un ambiente lavorativo esterno.

Catering Etnico M’ama Food: attività di catering & banqueting socialmente responsabile. Nata nel 2010 come laboratorio educativo, si sta orientando dal 2012 verso una vera e propria attività imprenditoriale. Sede futura dell’attività sarà la palazzina “Greco Solidale”, attualmente in ristrutturazione: una nascente esperienza di housing sociale che ospiterà anche diverse realtà sociali con diverse finalità.

 

Progetti attivi

CATERING DAL MONDO M'AMA FOOD

Archivio Progetti: